martedì 29 maggio 2007

Caccia al riferimento... All Saints - Rock Steady

Sicuramente non è una canzone uscita ieri, e sicuramente non è il mio genere. Ecco perché il video, ogni volta che l'ho incontrato, l'ho evitato. Invece l'altro giorno mi è capitato di vederlo e ho notato alcune cose.
Sto parlando del video delle All Saints, Rock Steady, quello in bianco e nero ambientato in una banca europea (presumo, visto che ci sono gli euro!) dove queste quattro fanciulle fanno cose un po' strane, tipo rompere un maialino salvadanaio di vetro, perdere liquidi scuri da sotto gli occhiali da sole (come posso sapere se piange sangue?), entrare negli uffici con una tipa ammanettata o legata al polso da un cordino (mi sembra) e fare una rapina con un frustino (ma anche lì non ho ben capito se la rapina la fanno loro o se intasca solo un bambino che arriva alla fine).
Comunque il punto non è cosa fanno queste tizie, quanto sono strane o il senso del video, il punto è che ci sono tre scene in cui si vedono chiaramente delle scritte italiane.
Il primo caso è eclatante: "Banca dei fortunati", inquadrato due volte; l'altro è più fugace, appare per poco in una ripresa di passaggio. Non è davvero niente di che ma per certi versi è sconvolgente.
Magari non ho scoperto l'acqua calda e questa cosa è stata notata da tutti, se ne è parlato ecc..., però voglio vedere se qualcun altro la trova o se sono solo io maliziosa! Dalla televisione è molto più chiaro, si vede proprio bene! Più tardi la risposta! :)
Ecco il video:





12 commenti:

Mariella ha detto...

ma ti riferisci al nome: Benito Berl... poi sinceramente non riesco a leggere, non si vede bene...
E' questo che hai visto?

simona ha detto...

oh oh oh....nn si vede bene, ma il nome della banca è italiano, sembra ci sia scritto banca dei fotunati...e il nome dell'uomo altrettanto italiano...noooooo!
Sarà un caso? (chissà perchè anche io spesso confondo i nomi, spero di nn confondermi nel prox esame di storia contemp!)

Mariella ha detto...

Simoma tu che nome leggi?

simona ha detto...

tu leggi Berl...io credo di leggere anche le altre lettere che vengono dopo, ma nn sono sicura...:)

Mariella ha detto...

buh.... così sembra...
ma Fabiana che ha visto?

Anonimo ha detto...

Ma esistono ancora le All Saints????assurdo...

Anonimo ha detto...

eh sì, sembra proprio che tu abbia visto giusto... ne ha parlato pure il corriere (io l'ho appena scoperto invece)

Anonimo ha detto...

perchè sono l'unica ad aver letto benito????

Anonimo ha detto...

dove hai letto benito?Enry eh he

Anonimo ha detto...

dove hai letto benito?Enry eh he

Mariella ha detto...

anche io ho letto benito.. ma è al continuazione che ci lascia un pò perplessi...

Mariella ha detto...

allora non mi ero sbagliata... c'è scritto : Benito berlusconi....
che occhio!!!!