mercoledì 23 maggio 2007

Uomini e donne

L'avevo anticipato ieri e così come l'ho detto l'ho anche fatto. Un'intera puntata di "uomini e donne"... quasi disimparavo l'italiano! A parte questo non sono in grado di fare un riassunto o una critica approfondita della puntata perchè non ho capito molto; inoltre ci sarebbe così tanto da dire sull'intero programma, sulle persone che partecipano, sul pubblico, am davvero non riesco a mettere bene a fuoco il tutto.
So solo che la madre di una ragazza ha scritto una lettera d una platinata urlatrice del pubblico, dichiarando che sua figlia non è una prostituta d'alto borgo, ma una ragazza onesta che i lussi se li mantiene lavorando (diversamente da come era stato insinuato). Che livelli raffinati di insulti! A seguire due signore del pubblico si stavano per alzare le mani, al che ho pensato: "ma perchè non ci sono uomini in sala, così che, quando davvero si esagera si alza uno di loro urlando: basta galline spennacchiate! il programma deve andare avanti! Non se ne può più, peppie, ma quanto la fate lunga! Basta!"
Mentre avevo ancora questo pensiero in mente, proprio in quell'istante, è stato inquadrato un uomo nel pubblico, forse l'unico. Rassegnato. Si teneva la guancia con la mano, appoggiato al vuoto. Uno sguardo triste...!
Ed è stato lì che ho realizzato che è proprio quello il modo in cui il programma deve andare avanti. è proprio così che si deve diluire il brodo. La ricetta è semplice: ragazze e ragazzi illuse/i che saranno tutti i futuri Amalia o Costantino della TV, non più tanto giovani donne romane che urlano insulti a ventenni che ricambiano il favore, ogni tanto un balletto, ogni tanto un filmato di un'uscita, Maria che interviene, qualche lettera di qualche mamma, una telefonata improvvisa... agitare tutto con un po' di sana polemica, alimentata dagli infuocatori per eccellenza che siedono vicino al trono, ovvero Gianni Sperti, che una volta era un ballerino rispettato e una certa Karina, (devo ancora capire da chi è stata raccomandata)... ecco qua, la puntata è finita, ho speso pochissimo per produrre il programma e nel primo pomeriggio nessuno batte il mio audience. Ma come è possibile? Ma una delle tante cose inquietanti (oltre alla dichiarazione i una corteggiatrice di aver rinunciato alla passerella di Cannes per andare a corteggiare Fabiano, l'allupato del grande fratello 6) è un tale vestito da maggiordomo che sta in piedi vicino al trono non so a fare che.
Ma come si fa...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ammiro il tuo coraggio, mai riuscito ad andare oltre i 3 minuti e mezzo del programma (per sbaglio)...
dal punto di vista della produzione comunque è un successo, massima resa con spesa minima...
tristezza

daniela ha detto...

waaahaaahha.... mi sto scompisciando dalle risate ad immaginarti davanti alla tivvù a guardare la maria de filippA!!! grande, ottimo esperimento!

Unknown ha detto...

maria de filippi ha ucciso la televisione italian (ma forse era già morta) e spento il cervello di tanti adolescenti (ma forse loro non sapevano di essere già morti!)

Anonimo ha detto...

è un programma terribile, spiace dirlo ma sembra per decerebrati. anche io ho provato a guardarlo e c'era proprio il tizio del grande fratello e le sue corteggiatrici... che tristezza!

Anonimo ha detto...

Questo programma tv è come quando vince berlusconi alle elezioni(nessuno lo vota, eppure vince): nessuno lo guarda, ma non si sa come, ha i maggiori ascolti del pomeriggio......

Anonimo ha detto...

Io credo siano tutti pazzi coloro che la guardano cre credo siano milioni di persone...Avendo fatto un laboratorio di Format Tv ho cercato di guardare i vari format in onda nella televisione italiana...Be davvero secondo me il livello della dignità umana in Italia è veramente sceso....Enry blindman