mercoledì 9 maggio 2007

"Tu fai shifo" in TV - Un due tre stalla

Non credevo che fosse così facile perseguire la mia causa: trovare valide alternative alla TV. Mi sposto dalla mia stanza alla cucina con il portatile. Accendo la televisione. Canale 5 ore 23.16. “Un due tre stalla”. È il momento di una specie di prova di cultura generale. Domande tipo: “chi è questa persona? Cosa fa nella vita?”. È solo la Meandri... in fondo chi la conosce! Non sapendo rispondere il partecipante si arrabbia dicendo che era preparato sulla Prestigiacomo e su Rita Levi Montalcini...!
Segue una gara che consiste nel piantare chiodi e sparare ai barattoli. Brivido. A questo punto il padre di una partecipante al reality prende il microfono mentre sua moglie si agita al suo fianco e urla : “tu fai schifo” ad un compagno di avventura della figlia (che intanto continua a sbraitare in qualcosa che sembra lontanamente italiano).
Non credo ci sia bisogno in questo caso di consigliare qualcosa di meglio da fare. Anche tirate testate contro il muro fino a perdere i sensi è più intelligente di questo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho assistito anche io a quello spettacolo penoso...

Ma il peggio secondo me è il riciclaggio di Cesare Cadeo a La Sposa Perfetta.

Ora attendo solo che Mastrota presenti Sanremo.