lunedì 14 maggio 2007

Tutti scemi, tutti nudi

La domenica pomeriggio, grazie soprattutto al materiale di Canale 5, la spazzatura incombe.
Questa domenica però, essendo rientrata alle 2 del pomeriggio dal sabato sera (mi andava di fare una gita di 6 ore e mezza al Pronto Soccorso delle Molinette insieme ai miei amici) ho dormito tutto il giorno e la TV l’ho vista solo in orario serale. Un po’ mi dispiace perché qualche baracconata me la sono persa di sicuro! Così la prima cosa della giornata che ho visto è Stato “Che tempo che fa”, gustoso, nonostante la Littizzetto non sia uno dei miei personaggi preferiti. Quello che di lei ti fa ridere sono le sue metafore, i doppi sensi e i modi di esprimersi e spesso mentre parla ti trovi ad annuire con la testa perché ti trovi d’accordo, sorridendo. Da come viene posto il suo intervento però sembra che abbia scoperto chissà quali mali della società, cose che non si possono dire, che non possono essere pronunciate perché la gente non sa, mentre in realtà non dice nulla di nuovo, non aggiunge nulla di più a quello che chiunque sa. È di una banalità imbarazzante. È un po’ come il programma di Celentano di un annetto fa: tutti sconvolti, tutti confusi, tutti illuminati dalle parole del molleggiato… “Oooooooh!”, “Hanno bacchettato Celentano perché quella è informazione scomoda!”, “Era ora che arrivasse qualcuno che dice le cose come stanno!”. In realtà non è proprio così. Ma è un inizio.
Quello che invece mi ha lasciato di sasso è stata una trasmissione che ho beccato per caso su All Music intorno alle 23.45 (non so da quanto fosse iniziato). Si chiama “Tutti nudi”. Credo che su questo programma tornerò. per approfondire, per il momento invito alla visione, per poi commentare!
Infine, mentre bevevo una tisana doppia x dormire meglio ho riso con la Dandini, Vergassola e gli ospiti del divano rosso di Parla con me. In fondo, per quello che riguarda la televisione oggi non è andata così male. Su Raiclick è possibile vedere le puntate già andate in onda sia di "Parla con me" che di "Che tempo che fa" e... sorpresa... "Avanzi". TV interessante senza accendere la TV.
Buonanotte.

1 commento:

Anonimo ha detto...

anch io voglio essere uno di tutti scemi
arturo calindri cantante del sabbione romagnolo
http://sabbioneromagnoloblog.com/